14 Feb

Router 4g SIM Makes it easier: come scegliere in maniera facile e veloce

Un buon router 4g sim makes it easier perché rende la possibilità di avereinternet in viaggio e a casa e praticamente ovunque. Ma non è sempre semplice districarsi tra le tante proposte che si trovano online sia di apparecchi sia di sottoscrizioni di SIM card. In aeroporti privi di Wi-Fi, in alberghi, o in viaggio, le connessioni possibili sono precarie e poco stabili e non permettono di navigare in sicurezza e facilità.

Navigare su internet con un router 4g SIM makes it easier e adempie a delle necessità di connessione veloce. È possibile trovarlo facilmente nel mercato ma bisogna conoscere le caratteristiche essenziali di un buon prodotto e le offerte attivabili sulla SIM card, scegliendo tra diversi operatori telefonici. Per questo motivo, vogliamo farla semplice e spiegare quali sono i principali dispositivi in commercio e le reti migliori a cui appoggiarsi per navigare ovunque ci si trovi e in ogni momento.

Router 4g con SIM: i vantaggi

Non tutti vogliono o possono stipulare una linea ADSL o Fibra a casa e usufruire di un provider di rete fissa. Chi spesso cambia casa, va al mare o in montagna durante le vacanze, oppure decide di voler risparmiare sulla bolletta, può optare per un dispositivo mobile per utilizzare internet.

router 4g

Gli operatori principali

Tra gli operatori esistenti che possono offrire dei vantaggi sostanziali in fatto di mobilità e risparmio, sono molti. Tra i principali operatori italiani con i quali attivare la SIM card 4g c’è:

  • Windtre, propone diverse offerte internet molto vantaggiose rispetto agli altri operatori principali e supportate dalla Top quality network e possono offrire dai 60 giga al mese, fino ai 100, ma sono presenti anche offerte con giga illimitati.
  • Vodafone, permette di navigare con la GigaNetwork alla massima velocità con offerte che arrivano fino a 100 giga al mese.
  • TIM ha pensato a delle offerte dedicate al business con l’opzione ufficio con 30 giga inclusi al mese e una connessione valida in ogni luogo della casa o in viaggio.

Un router 4g SIM makes it easier guardare serie tv in streaming, di studiare e di fare smartworking, ma anche gestire i dispositivi di tutta la casa e renderla domotica.

Gli operatori virtuali

Gli operatori virtuali sono hanno introdotto nel mercato degli operatori telefonici la concorrenza. Tra questi troviamo principalmente Iliad che ha offerte imbattibili con piani da 30 e 50 gigabyte a meno di 10 euro al mese, tutto alla velocità di 100 mega.

Non hai bisogno di allacciamenti, abbonamenti e contratti, acquistando una SIM Iliad potrai inserirla comodamente nel modem portatile e usufruire dei vantaggi di una tariffa economica, veloce ed efficiente. Optare per un router 4g con SIM non è una scelta povera: questi dispositivi oggi viaggiano a velocità superiori e supportano una linea stabile con ottimi livelli di prestazioni.

I router

A questo punto, quello che dovrai fare è scegliere il dispositivo router 4g LTE da acquistare. Puoi scegliere tra router portatili, chiamati anche saponette, o tra quelli dotati di antenne. Questi dispositivi hanno la batteria integrata e si ricaricano come uno smartphone; fai attenzione ai livelli di autonomia e al numero degli apparecchi associabili in contemporanea. Il vantaggio di poter avere sempre con te una rete 4g in tasca sembra qualcosa di futuristico, ma è reale.